Sei in: Home » Coste » Puerto Vallarta » Puerto Vallarta
Coste

Puerto Vallarta

Puerto Vallarta

La città di Puerto Vallarta è situata sulla costa orientale del Messico e si affaccia sull'Oceano Pacifico.
Si trova nello Stato di Jalisco ed è una nota meta turistica frequentata per la maggior parte da americani del nord ed europei. Puerto Vallarta conta una popolazione di circa 180.000 abitanti.

La città, fondata ufficialmente il 12 giugno 1851, ha un'economia quasi totalmente incentrata sul turismo. Lo splendido mare, pulito e ricco di pesce, e le incantevoli spiagge, caratterizzate dalla sabbia molto fine, conferiscono al luogo lo status di paradiso.
Il nome della città deriva da Ignacio Luis Vallarta, importante giureconsulto Jalicense ed ex governatore dello stato.

Puerto Vallarta, oltre al suo mare e alle sue spiagge, offre davvero molto al turista che vi si reca in viaggio. Innanzitutto sono presenti comode soluzioni abitative per tutti i gusti, dagli hotel di lusso fino ai caratteristici bungalow e poi si può scegliere tra un'ampia gamma di servizi.

Se il relax offerto dalle stupende spiagge della città non vi basta siete nel posto giusto. Infatti qui è possibile cimentarsi in un numero elevatissimo di interessanti attività, come per esempio osservare il passaggio delle balene, lanciarsi con il paracadute, praticare il bungee jumping, fare snorkeling, andare in jet ski, fare windsurf oppure praticare la speleo immersione.
Di certo non ci si annoia!

Inoltre vi è la possibilità di fare delle magnifiche escursioni per visitare gli incantevoli dintorni, dove la giungla e le montagne la fanno da padrone.

Numerosi sono anche i campi da golf, per chi ama rilassarsi ma non stare fermo in spiaggia a prendere la tintarella.
I numerosi negozi del centro fanno poi di Puerto Vallarta una città interessante anche dal punto di vista commerciale.
Obbligatoria una cena a base di pesce in uno dei caratteristici ristoranti presenti in gran numero, specialmente nella zona a ridosso del mare, dove mentre si gusta la cena si può ammirare lo splendido tramonto, una manna per gli occhi.

Molto animata poi la vita notturna, grazie ai numerosi locali dove poter sorseggiare un cocktail e stringere amicizia con altri turisti o gente del posto. Le notti di Puerto Vallarta sono rinomate per essere particolarmente lunghe e piacevoli.

Unico neo di questa città sono i costi, forse un po' sopra la media rispetto al resto delle località messicane; tuttavia non sono costi esagerati ma abbastanza sostenibili. D'altra parte la qualità ha il suo prezzo, e Puerto Vallarta si presenta come località di gran qualità.