Sei in: Home » Coste » Mazatlan » Mazatlán
Coste

Mazatlán

Mazatlán

La città di Mazatlán si trova in Messico e rappresenta uno dei porti più importanti della costa del Pacifico. È situata nel sud dello Stato di Sinaloa, circa 210 km a sud est della città di Culiacán, capitale dello stato. Secondo le stime Mazatlán conta quasi 500.000 abitanti.

Grazie al suo clima sempre caldo, caratterizzato da una temperatura media annuale di 25º C, questo luogo, noto ai più come “la Perla del Pacifico", è un polo turistico di grande attrattiva.
Le sue spiagge incantevoli e la ricchissima fauna marina ne fanno luogo ideale per trascorrere delle vacanze di tutto riposo, tra relax e attività acquatiche.

Ed è proprio la fauna marina la fortuna di questa città. Già, infatti ormai Mazatlán è diventata sede di importanti tornei di pesca come il Bisbee's Billfish Classic, manifestazione a cadenza annuale che attira pescatori da ogni parte del mondo.

Ma Mazatlán non è solo spiagge e pesca. Infatti il centro storico (Viejo Mazatlán) è un'attrazione di grande bellezza dove poter ammirare le perle dell'architettura tradizionale del luogo, come la splendida Catedral de la Inmaculada Concepción.

A Mazatlán il passato si fonde con il presente, come nella Zona Dorada, fetta di costa caratterizzata dai numerosissimi hotel e ristoranti ma soprattutto da oltre 10 km di spiagge fantastiche come Playa Norte, Playa Gaviotas e Playa Venados.

Le attività più praticate nella zona sono il surf, lo snorkeling e la pesca sportiva del pesce spada (chiamato Marlin) e del pesce vela.

Interessanti anche le zone limitrofe, come il Cerro del Crestón, luogo dove è possibile praticare attività come l’ecoturismo e la scalata. D'obbligo la visita al secondo più importante faro naturale del mondo, dopo quello del Peñón de Gibraltar (Faro di Gibilterra).

Numerosi sono poi gli eventi culturali e sportivi presentati in questa città, come per esempio il Torneo Internazionale di Golf "Jesús Arnoldo Millán", il Gran Torneo Internazionale di Tennis, il Festival Culturale di Mazatlán ed il Festival di Sinaloa delle Arti. Da non dimenticare anche il pittoresco "Carnevale di Mazatlán", uno dei più famosi del mondo, che si svolge alla fine di febbraio al ritmo di tambora, con sfilata di carri allegorici attraverso le principali piazze e vie della città.

Anche la vita notturna è molto interessante, infatti al calare del sole i numerosi bar e locali si animano e si popolano di gente fino alle prime ore del mattino.

Mazatlán è la meta ideale per chi vuole vivere delle vacanze in pieno relax entrando in contatto con la popolazione locale e senza dover essere rinchiuso in una gabbia dorata.