Sei in: Home » Coste » Manzanillo » Manzanillo
Coste

Manzanillo

Manzanillo

La città di Manzanillo è una delle più rinomate destinazioni balneari del Messico. Si trova circa 90 km a sud della città di Colima, capitale dell’omonimo Stato, e si affaccia sulla costa del Pacifico.

Manzanillo è inoltre conosciuta come la "Capitale mondiale del pesce vela", visto che dal 1957 in questo luogo si tengono importanti competizioni nazionali ed internazionali di pesca, come per esempio la Coppa Dorsey, manifestazione a cadenza annuale a cui prendono parte pescatori provenienti da ogni parte del globo.

Ma il nome di Manzanillo non è legato soltanto alla pesca: lo splendido mare e soprattutto le sue incantevoli spiagge caratterizzate da sabbia fine, come Miramar e La Audiencia, permettono al turista di svagarsi e di immergersi in un clima di relax davvero molto piacevole.
Inoltre è possibile praticare diversi sport acquatici, come lo snorkeling o il kayak.

Numerose sono le gite organizzate nelle vicinanze della città, per ammirare alcune tra le baie più suggestive della costa pacifica del Messico. Inoltre è possibile praticare numerose attività all'aperto come le escursioni a cavallo od in mountain bike.

I moderni complessi alberghieri non fanno mancare nulla al turista, come per esempio tre splendidi campi da golf di prestigio internazionale.

D'obbligo una tappa in uno dei caratteristici ristoranti del centro che offrono tradizionali piatti della cucina di Colima, come il ceviche o il tatemado, pietanza elaborata a base della spina dorsale del maiale.
Poco lontano dalla zona dei ristoranti vi sono diversi mercati dove si può acquistare ogni tipo d’artigianato, come ad esempio amache in tela o collane di conchiglie o corallo.

Lungo il Malecón (lungomare) vi è poi una serie di bar e locali dove è possibile trascorrere una lunga serata all'insegna del divertimento.

Di rito poi la foto vicino al "Monumento al pesce vela", spettacolare creazione dello scultore Sebastián e simbolo della città di Manzanillo.

Il periodo migliore per recarsi in questa zona è quello compreso tra ottobre e maggio, quando le temperature non sono troppo elevate e si riesce pertanto a godere appieno di tutta la bellezza di questo angolo di paradiso.