Sei in: Home » Coste » Cabo San Lucas » Cabo San Lucas
Coste

Cabo San Lucas

Cabo San Lucas

La città di Cabo San Lucas, meglio nota più semplicemente come Cabo, si trova all'estremo sud dello stato della Baja California del Sur, in Messico. La città conta circa 55.000 abitanti, ed è perciò la seconda per estensione e numero di abitanti dello stato dopo la città di La Paz.
Geograficamente Cabo è ubicata sulla punta estrema della penisola, bagnata dall'Oceano Pacifico da un lato e dall'incantevole Mare di Cortés dall'altro.

Nonostante negli ultimi anni si sia molto sviluppato il turismo di massa, Cabo San Lucas mantiene ancora intatto il fascino di una volta, aumentando così ancora di più la bellezza del luogo.
La maggior parte dei turisti che vi si reca proviene dagli Stati Uniti.
Principalmente si pratica un turismo di lusso; sono moltissime, infatti, le strutture alberghiere extra lussuose ubicate direttamente a ridosso delle splendide spiagge della città, dove le calde acque del mare incontrano quelle fredde dell'oceano.

Questa particolare condizione inoltre fa sì che il mare abbondi di pesce, motivo per cui a Cabo San Lucas l'attività più praticata è proprio la pesca sportiva, con gare annuali che vedono arrivare partecipanti da ogni parte del mondo. Rinomatissima la competizione di pesca al Marlin, prestigiosa gara a cadenza annuale che si svolge proprio nelle acque di Cabo San Lucas.

A partire dal 1974 il governo ha deciso di investire molto su questa zona e i risultati, con il tempo, sono stati più che soddisfacenti. Per quanto la città conservi ancora il suo fascino di un tempo non mancano servizi di ogni genere. A Cabo San Lucas il turista è il re e può scegliere tra le numerosissime attività possibili, sia di mare, come la pesca e lo snorkeling, sia di terra, come le escursioni o le lunghe passeggiate a cavallo nello splendido scenario della Baja California del Sur.

Cabo San Lucas è inoltre facilmente raggiungibile grazie l'aeroporto internazionale di San Jose del Cabo, situato pochi km a nord-est.
La città è poi anche meta fissa di grandi navi da crociera che partono dalle coste degli Stati Uniti e scendono verso il Messico.

Consigliata, a tutti coloro che intenderanno recarsi in questo splendido angolo di territorio messicano, una cena a base di pesce in uno dei ristorantini tipici che affollano la zona del lungomare. Sarà incantevole gustare i prodotti locali mentre si ammira il sole tramontare sull'orizzonte dell'oceano.