Sei in: Home » Attrazioni » Canyon del Sumidero » Canyon del Sumidero
Attrazioni

Canyon del Sumidero

Canyon del Sumidero

Il Canyon del Sumidero si trova nell'estremo sud del Messico, stato del Chiapas, non troppo distante dal confine con il Guatemala. Si tratta di uno degli spettacoli più incredibili offerti dalla natura; è composto da una gigantesca fenditura tra le montagne che si snoda lungo il corso del Rio Grijlva.
In alcuni punti le pareti verticali arrivano a superare l'altezza di ben 1000 metri, offrendo così uno spettacolo davvero mozzafiato a chiunque si avventuri in questa zona ancora incontaminata.

Il Canyon del Sumidero è lungo circa una trentina di chilometri, e lo si percorre con le lance a motore, partendo dalla ridente cittadina di Chiapa de Corzo (circa 70 km a ovest della città di San Cristobal de las Casas).
Durante la navigazione è possibile scorgere numerose specie di uccelli, di scimmie ed è anche frequente l’avvistamento di coccodrilli che nuotano a pelo d'acqua; il tutto immersi in un pacifico silenzio.

Notevoli anche le formazioni geologiche, come la grotta dei colori, la grotta del silenzio e la fantastica cascata a forma di albero di Natale.

Il tour si conclude in una soleggiata valle, nel bacino idroelettrico Chicoasèn, sbarrato da un’imponente diga.

Si tratta di una gita indicata per tutti coloro che amano la natura e vogliono rimanere a bocca aperta di fronte alle meraviglie da essa create lungo l'arco di migliaia di anni.
Il Canyon del Sumidero non vi deluderà. Le sue pareti rocciose multicolore, la sua tranquillità e la sua varietà di animali lo rendo un luogo unico al mondo.